• Attila&Co. firma la campagna SS19 di Sartore - Attila&Co. firma la campagna SS19 di Boggi Milano
  • | Attila&Co. new client | Zilli | Somatoline e Somatoline Cosmetic | Fenty Beauty by Rihanna | Tek | Fred Perry | Kiko Milano | Mido Watches |

About Us

Scopriamo il vostro mondo. Interagiamo con la vostra storia. Costruiamo il vostro approccio futuro al mercato.
Modelliamo concetti, immagini, parole, emozioni e atmosfere per trasformare il brand e i suoi prodotti in oggetti di desiderio.
 

Attila&Co Reel 2019
Play video

Attila&Co. nasce nel 1978 come agenzia di pubblicità e pubbliche relazioni, prima realtà italiana ad offrire una gamma completa di servizi di comunicazione nei settori fashion, accessories e beauty con un approccio integrato.

Oggi i nostri professionisti interni sono strutturati in divisioni specializzate, formando team fluidi e dinamici che operano a 360° per supportare i clienti nelle diverse aree della comunicazione: dalla strategia alla creatività, dalle pubbliche relazioni istituzionali e di prodotto alla comunicazione digitale, dagli eventi al media planning.

Attila&Co. dispone di un network internazionale di agenzie di PR e comunicazione già testate sul campo, che permette di condurre campagne globali efficacemente dagli Stati Uniti all’Asia, passando per Europa e Medio Oriente.

Mentre le partnership non sono esclusive, consentendo all’agenza di selezionare le migliori strutture nei singoli mercati secondo le specifiche necessità del cliente, dal 2016 Attila&Co. ha una presenza diretta in Cina attraverso la propria sussidiaria Attila China, basata a Shanghai. In meno di due anni Attila China si è stabilita come punto di riferimento nel mercato locale e rappresenta oggi diversi clienti Italiani, internazionali e cinesi operanti nei mercati della moda, del design, del food & beverage e del hospitality.

Andreina Longhi

Founder e CEO

Uno spirito innovativo, una dedizione autentica, un tessuto di energia, curiosità ed esperienza animato da due grandi passioni: la moda e la comunicazione. La trama inizia in Snia Viscosa per poi proseguire nella house agency di Max Mara, lasciata negli anni ’80 per fondare Attila&Co., agenzia di comunicazione integrata specializzata nella comunicazione di marchi e prodotti ad alto contenuto di immagine. Lavorando per aziende di prestigio come Valentino, Calvin Klein, Versace, Gucci, Boucheron e Montblanc, ha l’opportunità di consolidare nel tempo conoscenze e relazioni che non le faranno mai dimenticare il suo primo amore, il talent scouting. Christopher Kane, Mary Katranzou, Marios Schawb e Uma Wang sono solo alcuni dei giovani stilisti che ha affiancato e supportato sia a livello media che produttivo. Attualmente il suo grande interesse è l’Asia, in particolare la Cina, dove trascorre la maggior parte del suo tempo e dove, nel 2016, ha inaugurato la sede Attila&Co. di Shanghai per potenziare l’espansione internazionale dell’agenzia.

Dopo aver conseguito la laurea in comunicazione presso la Richmond University, nel 1996 entra a far parte di Euro RSCG – oggi Havas Worldwide - global advertising agency con sede a Londra. Nel 1998 vola negli Stati Uniti per completare la formazione accademica con un master in Marketing alla Boston University. Successivamente lavora per Publicis New York, seguendo i clienti L'Oréal, Garnier e Vivendi Universal. Agli inizi del 2000 viene reclutato dalla Business Development Task Force di Publicis USA, con cui partecipa all’acquisizione di numerosi clienti internazionali. L’anno successivo rientra in Italia, a Milano, per assumere il ruolo di Head of Business Development in Attila&Co., carica che mantiene fino al 2005. Nel biennio seguente ricopre il ruolo di Group Account Director e nel 2008 assume la responsabilità di Direttore Servizio Clienti. Dal 2011 è Managing Partner dell’agenzia.

Andrea d'Amico

Managing Partner

La sede di Attila&Co. è situata in Via Guerrazzi 1, nel cuore di Milano, di fronte al Parco Sempione e all’Arco della Pace. L’headquarter è disposto su 4 piani all’interno di un palazzo storico del 1903, dove è stato progettato uno spazio versatile e polifunzionale che rispecchia l’identità dell’agenzia con le sue diverse anime e competenze. Gli ambienti caldi e accoglienti sono scanditi in modo da definire e distinguere le varie attività, prestandosi con stile e versatilità all’organizzazione di presentazioni e incontri di rappresentanza per i clienti.

- Il Basement ospita lo showroom, ovvero il cuore pulsante dell’agenzia, dove sono esposte le collezioni di moda e design, con annessa Lounge Area per i momenti di relax.

- Il Piano Terra accoglie l’area ricevimento, la sala conferenze, la libreria e il giardino privato dove spesso si organizzano eventi e press day.
All’interno della sala da pranzo è possibile sperimentare un’esclusiva “Breakfast at Attila”, originale interpretazione di ricette e piatti curati da chef qualificati per esaltare gli appuntamenti di lavoro con gusto ed estro.

- Il Primo Piano ospita le divisioni Press Office & Public Relations.

- Il Terzo Piano è suddiviso nei reparti Events & Production, Digital Pr, Social Media, Branded Content e Amministrazione.

Network

Attila&Co. è socio fondatore di Embassy, nuova partnership globale che unisce gli Stati Uniti all’Asia passando per l’Europa. Inaugurata nel Luglio 2012 a Milano, Embassy coinvolge, oltre ad Attila&Co., anche Chandelier Creative, pluri premiata boutique creativa con base a New York; Attila China, filiale cinese di Attila&Co. con sede a Shanghai e Mazarine Asia Pacific, agenzia di comunicazione e PR con headquarter a Hong Kong.
Grazie ai membri permanenti di Embassy, all’azione diretta nei mercati del DACH e in Russia e alle agenzie affiliate nei principali mercati internazionali - tra cui Benelux, Emirati Arabi, Francia, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti - Attila&Co. è in grado di condurre e coordinare progetti di comunicazione impattanti ed efficaci in tutto il mondo.

Clients

north-sails
birkenstock-logo
il-bisonte
reda
rossignol
MOSCHINO
Primark
christopher-kane
manuel-ritz
puma
boggi milano
clergerie
compagnia dei caraibi
diageo
douglas
etnia
fenty beauty by rihanna
goretex
henkel
malone souliers
mido
miniconf
moose
mykita-logo
nuxe
ole-henriksen
ricostru
sartore
somatoline
kering
ULTRACHIC
tek
tenoha
zilli
perfume_holding
angel chen
logo sunsilk
Triumph

Loading Error!

Please try again