We use cookies to improve your browsing experience and to let you purchase items on our website. If you scroll or click here you accept the use of cookies.
Vision
Aprire un immaginario, creare un mondo, emozionare.
Ogni consumatore è prima di tutto una persona con gusti ben definiti - pulsioniricordisensazioni - che guidano le sue scelte, nella vita così come per i prodotti.
Creare valore aggiunto alla marca e ai prodotti in termini di attributi sensoriali e appeal estetico significa sedurre, parlare all'anima delle persone, generare desideri.
Ecco il nostro segreto.
Attila is
"Perché Attila. É una domanda che ci viene posta spesso e rispondere mi diverte sempre. Ci sono molte varianti: perché comincia con A, perché odiamo gli acronimi, perché si ricorda, perché si legge nello stesso modo in tutte le lingue, perché tutti sanno chi è stato... e perché, come dicevano i latini, nomen omen, nel tuo nome il tuo destino. E condividere il destino di un grande condottiero della storia non ci è mai dispiaciuto"

Andreina Longhi - Attila&Co. Founder and CEO
Founders&Co
Andreina Longhi
Founder e CEO
Una storia, un tessuto di due grandi passioni: la moda e la comunicazione. La trama inizia in Snia Viscosa e poi nella house agency di Max Mara, che lascia nei primi anni ‘80 per fondare Attila&Co. un’agenzia di comunicazione integrata che si specializza nella comunicazione di marchi e prodotti ad alto contenuto d'immagine. Lavorando per brand prestigiosi tra i quali Valentino, Calvin Klein, Versace, Gucci, Boucheron e Montblanc, ha avuto l'opportunità di consolidare conoscenze e accumulare esperienze, senza però dimenticare il suo primo amore, il talent scouting. Christopher Kane, Mary Katranzou, Marios Schwab, Uma Wang, sono stati alcuni dei giovani stilisti che ha affiancato e supportato sia a livello media che produttivo, con grande entusiasmo e dedizione. Attualmente il suo grande interesse è per l’Asia e in particolare la Cina, dove passa molto del suo tempo e dove ha tessuto una rete di contatti preziosi e consolidati.
Andrea d'Amico
Managing Partner
Dopo aver conseguito la laurea in comunicazione presso la Richmond University, nel 1996 entra a far parte di EURO RSCG Conran Design a Londra. L'anno seguente dirige INTIN, network europeo di agenzie pubblicitarie indipendenti. Nel 1998 si trasferisce negli Stati Uniti, dove completa la sua formazione con un master in Marketing presso la Boston University. Successivamente lavora per Publicis New York, seguendo L'Oréal, Garnier e Vivendi Universal. A inizio 2000 viene reclutato dalla Business Development Task Force di Publicis U.S.A con cui partecipa all'acquisizione di numerosi clienti internazionali. Rientra in Italia nell'Ottobre 2001 per assumere il ruolo di Head of Business Development in Attila&Co., carica che mantiene fino al 2005. Nel biennio successivo ricopre il ruolo di Group Account Director. Nel 2008 assume la carica di Direttore Servizio Clienti. Dal 2011 è Managing Partner.
Headquarter
Attila&Co. ha sede in via Guerrazzi 1, nel cuore di Milano, proprio di fronte al Parco Sempione e all’Arco della Pace. Il quartier generale di Attila&Co. è disposto su quattro piani di uno storico palazzo (1903), spazi multifunzionali che rispecchiano l’identità dell’agenzia con le sue differenti anime e competenze. 

Piano interrato. La showroom, il cuore dell’agenzia con le collezioni moda e design e la sala Lounge per i momenti di relax.

Piano terra. Sala conferenze, libreria e giardino, dove incontriamo i nostri clienti e giornalisti. Uno spazio ideale per eventi e press day. All’interno la sala da pranzo in cui è possibile sperimentare la "Colazione da Attila", originali interpretazioni di ricette firmate dagli chef più qualificati per esaltare con un tocco di genialità e gusto ogni incontro di lavoro. Sempre al piano terra è il team dedicato alla produzione e coordinamento dei nostri eventi. 

Primo piano. Divisione pubbliche relazioni e Digital PR. 

Terzo piano. Divisione ADV, reparto creativo, centro media e amministrazione.
Network
Attila&Co. è socio fondatore di Embassy, nuova partnership globale che unisce gli Stati Uniti all’Asia passando per l’Europa. Inaugurata nel Luglio 2012 a Milano, Embassy coinvolge, oltre ad Attila&Co., anche Chandelier Creative, puri premiata boutique creativa con base a New York; Attila China, filiale cinese di Attila&Co. con sede a Shanghai e Mazarine Asia Pacific, agenzia di comunicazione e PR con headquarter a Hong Kong.
Grazie ai membri permanenti di Embassy, all’azione diretta nei mercati del DACH e in Russia e alle agenzie affiliate nei principali mercati internazionali - tra cui Benelux, Emirati Arabi, Francia, Giappone, Inghilterra e Stati Uniti - Attila&Co. è in grado di condurre e coordinare progetti di comunicazione impattanti ed efficaci in tutto il mondo.
Direct Markets
Italy
Russia
Germany
Indirect Markets
United Kingdom
United States
France
Partners
United States
China